ASSOCIAZIONE CULTURALE
Lo spettacolo raccoglie nove storie di donne, di diverse aree del mondo, con religioni diverse tra loro, con stili di vita diversi, eppure accomunate da una triste realta`, quella di essere vittime della violenza, a volte cieca e immotivata.

Donne ovunque prigioniere di una tradizione, di un matrimonio non voluto, di una famiglia violenta, di uno sfruttatore, di una discriminazione, di un condizionamento psicologico.

Dalla Cina alla Giordania, dalla Nigeria alla California fino alla “civilissima” Europa riecheggiano, nelle storie narrate dalla Maraini e da Letizia Sperzaga, violenza e sopraffazione.
testi di

Dacia Maraini
e

Letizia Sperzaga
con:
Stefania Borsotti,
Lidia Zanaglio,
Tino Rossi,
Emanuela Soffiantini, Carlo Zanotti

regia:
Luciano Sperzaga, Emanuela Soffiantini
"Passi affrettati" di Dacia Maraini

Nato come spettacolo teatrale per poi diventare un libro e un progetto di innovazione culturale incentrato sulle tematiche della violenza e discriminazione di genere e delle pari opportunità.
"Una donna fortunata" di Letizia Sperzaga

Trovare un uomo che ci ami appassionatamente per tutta la vita e che ci ami per quello che siamo! Non è forse il sogno di tutte le donne (o quasi)?
Questo è il racconto di un amore assoluto, totale, praticamente idilliaco se non fosse che... beh, anche in amore, talvolta,  c’è un prezzo da pagare!
Piazza Roma, 27 -  26100 Cremona, ITALIA     Telefono: (+39) 0372.412321     Fax: (+39) 0372.412321     Cell. 329 2333470
eMail: info@lacompagniadellemuse.it
La Compagnia delle Muse
Associazione culturale